lunedì 29 aprile 2013

Andranno all'asta come mobili i cuccioli sequestrati e la protesta via e.mail

Roma, 29 aprile 2013 - Decisione inaspettata. Venticinque cuccioli che erano stati sequestrati dai carabinieri a febbraio a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, saranno messi all'asta per decisione della Procura della Repubblica di San Benedetto del Tronto. 
Per portare a termine questa operazione è stato anche allestito un sito internet su cui sono riportate tutte le indicazioni di interesse dei possibili compratori. Il Corpo Forestale dello Stato è stato incaricato di portare a compimento il provvedimento giudiziario che ha scatenato una tempesta di polemiche. 
La rivolta è capeggiata dall'associazione Arca 2000, (Continua a leggere QUI!)
Fonte: Quotidiano Net - Animali


CUCCIOLI SEQUESTRATI ALL’ASTA PER DECISIONE DELLA FORESTALE E DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ASCOLI PICENO

VERGOGNA!!

Cari amici v’invitiamo a sottoscrivere la protesta contro la decisione di mettere all’asta i cuccioli sequestrati un mese e mezzo fa dai carabinieri di S.Benedetto del Tronto e destinati ad alcuni commercianti della provincia. Gli animali (molti dei quali sono deceduti in quanto malati) dopo essere stati affidati ad una locale associazione zoofila, saranno dati all’asta per decisione delle Forestale di S.Benedetto del Tronto e della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno
Come potete leggere dal sito che è stato all’uopo approntato, i cuccioli saranno affidati dietro un compenso minimo al miglior offerente e senza alcun controllore e post affido http://www.astasequestrocuccioli.it/index.php
Protestiamo numerosi, perché gli animali non sono un paio di braghe da svendere ad un’asta!
Le istituzioni dovrebbero farsi portatrici di ben altri esempi di rispetto per la vita animale.


Fare copia e incolla del seguente appello di protesta e inviarlo a:

cs.sanbenedettodeltronto@corpoforestale.it
cc: ascoli@ilmessaggero.it, buongiornoregione.marche@rai.it, c.piunti@jant.it, collie@alice.it, giornalettismo@gmail.com, info@ecostampa.it, info@ilpuntosullariviera.it, info@julienews.it, info@link-italia.net, info@movimentocinquestellesbt.it, info@tvcentromarche.it, laprovinciamarche@libero.it, laprovinciamarche@libero.it, redazione.ap@ilquotidiano.it, redazione@greenme.it, redazione@ilcittadinodirecanati.it, redazione@ilmascalzone.it, redazione@laprovinciamarche.it, redazione@tvcentromarche.it, redazione@viveremarche.it, sanbenedetto@corriereadriatico.it, sbenedetto@ilmessaggero.it, tg.marche@rai.it, cultura.interna@regione.marche.it, redazione@picusonline.it, cronaca.ascolipiceno@ilcarlino.net, sanita.animale@sanita.it, info@gomarche.it, info@marchenotizie.net, redazione@marcheeventi.it, vdg.segreteria@corpoforestale.it, silvia.mastrantonio@quotidiano.net, arcanimali@tiscali.it, cp.ascolipiceno@corpoforestale.it

Testo da inviare:
"Spett. Corpo Forestale condanniamo fortemente la decisione di mettere all’asta i cuccioli sequestrati lo scorso febbraio a seguito di un fermo dei Carabinieri di S.Benedetto del Tronto. Sono animali che avrebbero bisogno di un’adozione sicura e gratuita, basata solo su requisiti di affidabilità dei richiedenti con controlli pre e post affido e non dietro un compenso al miglior offerente, come se i cuccioli fossero un paio di braghe!

Da anni ci battiamo per una diversa concezione della vita animale, e quando si apprendono di provvedimenti del genere addirittura presi dalla Procura della Repubblica rimaniamo sconcertati.

Vi preghiamo pertanto di retrocedere da questa decisione diseducativa che afferma il principio di mercificazione della vita animale.


Distinti saluti
Nome e cognome

città"


Altri link informativi qui: 
http://www.greenme.it/informarsi/animali/10281-cuccioli-asta-san-benedetto
http://www.all4animals.it/2013/04/30/ascoli-piceno-i-cuccioli-sequestrati-ai-trafficanti-finiscono-allasta/

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.