venerdì 22 aprile 2011

COSA FACCIO PER L'AMBIENTE? COSA FATE PER L'AMBIENTE?


Socialnetworking? Blogging? Non solo! Non bastano assolutamente gli impegni virtuali! 
COSA FACCIO PER L'AMBIENTE? COSA FATE PER L'AMBIENTE? 
Di concreto, dico...in questo post voglio comunicarvi ciò che faccio io ...vorrei leggere anche le vostre azioni quotidiane per trarre qualche nuovo spunto! E' a disposizione lo spazio dei commenti qui sotto...

Mi alzo la mattina...mi lavo mantenendo il rubinetto dell'acqua aperto per il tempo strettamente necessario (quando è inverno cerco di non accendere le luci se non è proprio necessario).
Ho acquistato una piccola auto che consuma pochissimo rispetto alle altre utilitarie.
Quando per lavoro non devo fare tantissimi km uso la bici (purtroppo capita di rado! sigh!).
Ho sostituito lampadine ad incandescenza con altre a basso consumo.
NON MANGIO CARNE E PESCE!!!
In mensa evito l'"usa e getta" ed uso stoviglie, posate e acqua del "sindaco" per evitare rifiuti nocivi (plastica).
A casa differenzio soprattutto la plastica (che andrebbe a finire nell'inceneritore!) e l'umido che potrà trasformarsi in un buon compost.

ORA TOCCA A VOI ...DITEMI, CHE FATE? CIAO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.