domenica 19 agosto 2012

NO ALLA CORSA DEI “PURSELì DE CAREàS”, NOI NON CI DIVERTIAMO!

Nel mese di Settembre a Caravaggio (bg) anche quest’anno quattro piccoli maialini saranno costretti a correre nella piazza del paese per far divertire le famiglie di umani.
Aiutaci a fare in modo che questo sadico “spettacolo” sia fermato. Invia mail di protesta ai seguenti indirizzi:
Comune di Caravaggio: 
cultura@comune.caravaggio.bg.it e assessori@comune.caravaggio.bg.it e. p.c. Giornale di Treviglio redazione@giornaleditreviglio.it .
Puoi utilizzare il fac-simile di lettera che segue, o scrivere quello che tu pensi e credi (evitando offese e minacce perché non portano da nessuna parte).
Grazie per la solidarietà e l’aiuto!

P.S. -Avvisaci, se credi, dell’invio della mail di protesta, così possiamo tenere un conto approssimativo delle mail inviate. Grazie.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Comune di Caravaggio: cultura@comune.caravaggio.bg.it e assessori@comune.caravaggio.bg.it e. p.c. Giornale di Treviglio redazione@giornaleditreviglio.it .

L’opinione pubblica è sempre più contraria allo sfruttamento e alle violenze che l’uomo compie a danno degli altri animali non umani.
Tutti i comuni italiani fanno a gara per introdurre dei regolamenti comunali che tutelino il rispetto degli animali e ne vietino lo sfruttamento e l’umiliazione “utilizzandoli” in cosiddetti “spettacoli”, fiere, gare, ecc.
Il comune di Caravaggio (BG) in controtendenza ha introdotto (da alcuni anni) durante la celebrazione del “Caravaggio Day”, la “CORSA DEI PURSELI’ DE CAREàS”.
Quattro cuccioli di maiali sono costretti a correre tra le urla e gli incitamenti degli spettatori umani; gli unici che si divertono!
Per i maialini solo PANICO e TERRORE.
Perché infliggere sofferenza gratuita, oltretutto
per motivi futili? Non ci sono giustificazioni.
Non è di conforto sapere che questi splendidi animali hanno la vita (o forse è più corretto dire, la morte…) già segnata perché considerati animali “da carne” o “da reddito”; perché aggiungere SOFFERENZA A SOFFERENZA?
E’ ora e tempo che l’essere umano impari a divertirsi senza recare danno ad altri esseri viventi.
CON QUESTA LETTERA VI CHIEDO CHE QUESTA INUTILE BARBARIE MEDIOEVALE ABBIA TERMINE, la festa non ne risentirà, il programma è ogni anno ricco di tante altre iniziative interessanti e anche io (così come tante altre persone che la pensano come me), sarò finalmente libero di potervi partecipare.

Firma
__________________________________________________________________________________

by Il Grugnito dei Maiali (Suino 2169 e Suino 2170)
https://www.facebook.com/pages/Il-Grugnito-dei-Maiali-Suino-2169-e-Suino-2170/406408472720223

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.