domenica 14 ottobre 2012

Progetto allevamento di visoni a Rivarolo del Re (CR) by AgireOra

visone bianco - foto by essereanimali.org

[AgireOra] [PROTESTA]
No al nuovo allevamento per fare pellicce a Rivarolo del Re
14 ottobre 2012

Riceviamo da più parti l'iniziativa di protesta per chiedere al Comune Rivarolo del Re (Cremona) di non dare autorizzazione ad aprine nuovo allevamento di visoni.

Scriviamo a:

oppure, col ";" come separatore:


Messaggio-tipo da inviare (copiate solo il testo tra le 2 linee tratteggiate e mettete in fondo il vostro nome e cognome):

-------------------
Al Comune di Rivarolo del Re,
avendo saputo che al Comune di Rivarolo del Re è stata presentata richiesta per la costruzione di una struttura volta all'allevamento di visoni, in località Colombarola, scrivo per esprimere la mia contrarietà a tale progetto e chiedere che venga negata tale autorizzazione. Per l'interesse naturalistico della zona, la via Colombarola è stata
inserita nei "Percorsi di mezzo" dal GAL Oglio Po.

La sensibilità su tematiche riguardanti gli animali è cresciuta notevolmente in Italia e in tutta Europa, tanto che in Inghilterra, Austria e Svizzera gli allevamenti di animali da pelliccia sono stati banditi, mentre In Svezia e Olanda è stato invece per ora vietato quello di volpi. In diversi paesi europei sono inoltre già in discussione leggi che vieterebbero questa pratica, considerata crudele e inutile.

In Italia invece sono già più di 150.000 i visoni che ogni anno vengono scuoiati, costretti a vivere in piccole gabbie, lontani dal loro habitat e uccisi poi in camere a gas. Animali selvatici sterminati a milioni in tutto il mondo solo per la vanità.
Ci auguriamo che il Vostro Comune non diventi parte della mappa della sofferenza, la lista di Comuni italiani dove vengono allevati questi animali e dove si tengono regolarmente proteste.

In attesa di riscontro, porgo distinti saluti,
... nome cognome ...
--------------------
ScriveteScriveteScrivete!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.