mercoledì 6 marzo 2013

Aforismi AA.VV.



E' il tuo amico, compagno, difensore, è il tuo cane. Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida. Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.
(Anonimo)

Tu sei, cane mio, l'unico vero amico. Cosa ho fatto per meritare la dedizione che mi concedi? Quando rientro a casa mi vieni incontro scodinzolando e ti accucci ai miei piedi. Mi ripaghi così dei sacrifici e delle fatiche della giornata di lavoro.
(F. Siano)

E' da compiangere chi, rientrando la sera, non trova ad attenderlo in casa la festa del cane che l'accoglie.
(L. Cipriani)

Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E' il cane !
(Jerome Kafka Jerome)

Non litigano, non discutono con noi. Non parlano di sé, ma ci ascoltano quando parliamo di noi, e riescono a fingere che la conversazione li interessi.... Non ci informano mai, come a volte le nostre innamorate, che non siamo più carini come una volta. Noi per loro siamo sempre uguali.
(Jerome Kafka Jerome)

Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi; prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo.
(Maurice Maeterlinck)

La grande gioia di avere un cane è quella di poterti rendere ridicolo davanti a lui: non soltanto non ti rimprovererà, ma anche lui farà lo stesso.
(Samuel Butler)

Le cose che sconvolgono un terrier possono passare praticamente inosservate a un alano.
(Smiley Blanton)

Il cane è un santo. E' schietto e onesto di natura. Sa per istinto quando non è desiderato; se ne sta accucciato quasi immobile per ore, quando il suo re sta lavorando sodo. Ma quando il suo re è triste e preoccupato, allora si alza furtivamente e appoggia il muso sul suo grembo. "Non angustiarti. Non preoccuparti se tutti ti abbandonano. Andiamo a fare una passeggiata e dimentichiamocene".
(Axel Munthe)

Il cane ha un capacità incredibile di intuire quello che stiamo pensando ed anche i nostri sentimenti..... Sono capaci di superare la barriera della mente ogni volta che lo desiderano.
(B. Vesey-Fitzgerald)

Un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore.
(Anonimo)

Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso.
(Laurence Lindsay)
I cani, quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all'ultimo respiro.
(Elisabeth Von Arnim)

Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati.
(Charles Darwin)

L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente dagli animali.
(Charles Darwin)

Subito dopo il ridicolo di negare una verità evidente, c'è quello di darsi molta pena per difenderla, e nessuna Verità appare più evidente di questa: gli animali sono dotati di ragione e di pensiero come gli uomini.
(David Hume)

Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini.
(Chaumont)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.