sabato 9 marzo 2013

Menarini: salvi i cuccioli di beagle di Marina V Kodros


La vittoria alla Menarini di Pomezia? 

Una vittoria di tutti, ma proprio tutti gli attivisti romani e di Pomezia. 
Tutti gli attivisti, di tutte le associazioni romane, erano presenti in questi giorni e notti di presidio permanente, anche se in forma privata e senza simboli e, fra loro, anche tanti indipendenti. 

Oltretutto, un plauso va anche agli attivisti che sono arrivati da tutta Italia.

Questa è una vittoria di tutto il movimento.

Secondo me, qualsiasi cappello messo su questa vittoria non è specchio di quanto realmente accaduto.
Leggo di comunicati di varie associazioni, vicine e lontane, che gridano a questa come a una propria vittoria personale.
Mi dispiace molto.
Il protagonismo, nella vicenda Menarini, è veramente fuori luogo.
Chiudo qui, perché ogni altra parola è inutile.

Un giusto riconoscimento va anche agli Attivisti per i diritti animali di Pomezia che, nei mesi scorsi, hanno fatto adottare circa 20 beagle della Sigma Tau e, a mio parere, dovrebbero avere la gioia di poter affidare anche questi ultimi 8, dopo tanti mesi di battaglie e sofferenze, cominciate l'11 maggio 2012, con il primo presidio.

Ma non è finita qui, perché il presidio prosegue ad oltranza, perlomeno fino alla consegna dei beagle e non va, comunque, dimenticato che la Menarini è un'azienda farmaceutica e continuerà a testare...

Speriamo che si possa dialogare per perseguire un obiettivo più importante, quale l'uso dei metodi scientifici sostitutivi già esistenti da molto tempo, anche se alcune forze oscure tentano strenuamente di rimandarne la validazione da parte della ECVAM.

Chiediamo alla dirigenza della Menarini, e di tutti gli altri 600 laboratori di vivisezione esistenti in Italia, di aprirsi al progresso, alla vera ricerca scientifica e di lasciare in pace gli animali, tutti gli animali, innocenti vittime di falsa scienza e affari miliardari.

Ora ci aspetta una battaglia sul piano giuridico e scientifico.
Cerchiamo di saper utilizzare in modo pacifico e intelligente questa opportunità.

di Marina V Kodros
sabato 9 marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.