sabato 11 maggio 2013

March Against Monsanto – May 25, 2013


IL PROSSIMO 25MAGGIO2013 SI TERRA’ UNA MARCIA CONTRO LA MULTINAZIONALE MONSANTO, COLOSSO E LEADER DEL CIBO GENETICAMENTE MODIFICATO (OGM). LA MARCIA SI SVOLGERA' A LIVELLO GLOBALE. (Elenco dei luoghi dove avverranno le manifestazioni)
A lanciare l'iniziativa è stato il gruppo Occupy Monsanto. “Siamo stufi – affermano i promotori dell'iniziativa - che le multinazionali come la Monsanto abbiano carta bianca per imporre il loro cibo geneticamente manipolato. Ecco perché, in tutto il mondo, il 25 maggio si scenderà in piazza”. Negli Stati Uniti in particolare la protesta è indirizzata contro il "Monsanto Protection Act" firmato da Barack Obama lo scorso 26 marzo e che consente al Dipartimento dell’Agricoltura di dare il via libera alle multinazioni per la vendita di semi ogm mettendole al riparo da qualsiasi azione legale da parte dei contadini e dei consumatori.
Secondo Dave Murphy, fondatore di Food Democracy Now, il Monsanto Protection Act rappresenta l’ennesimo esempio di come la Monsanto opera, di come manipola la nostra democrazia e di come compra il silenzio dei nostri governanti.

Fonte: http://occupy-monsanto.com/march-against-monsanto-may-25-2013/
Links Facebook:
https://www.facebook.com/boicottiamo
https://www.facebook.com/events/145797075593325/

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.