domenica 5 maggio 2013

TIZIANO TERZANI - Anam il Senzanome


"...per questo anche il mio essere vegetariano è una scelta morale! Ma come si può allevare la vita per ucciderla e mangiarsela??? Come si può tenere in delle spaventose spaventose gabbie migliaia e migliaia e migliaia di polli a cui si deve tagliare il becco perchè non becchino, impazzite come sono, i polli e le galline che ti stanno avanti??? Come si può allevare un vitello? che è bello, no? un piccolo vitello...chiuderlo in una scatola di ferro, in una gabbia di ferro perchè cresca anchilosato e dentro la sua carne rimanga bianca??? tutto per ingrassare! tutto perchè anche noi possiamo avere anche noi una parte di questa realtà possiamo mangiarla! Hai mai sentito gli urli di un macello di maiali??? come puoi mangiare un maiale??? E' impossibile!!!"

"...e secondo me la nonviolenza è l'unica chance che l'umanità ha di sopravvivere!"

"Mi piaceva l'idea che i problemi dell'umanità potessero essere risolti un giorno da una congiura di poeti...un piccolo gruppo si prepara a prendere le sorti del mondo, perchè solo dei poeti ormai, solo della gente che lascia il cuore volare...lascia la propria fantasia senza la pesantezza del quotidiano, è capace di pensare diversamente! ed è questo di cui oggi abbiamo bisogno: pensare diversamente!"

"...dopo esser tornato nel mondo, riguardarlo con gli occhi di un vecchio che non ha più voglia di raccontarsi delle palle e che, proprio perchè non ha paura di esser preso per matto, dice che <la violenza si combatte con l'amore!>"

"...per cui il consiglio che do a tutti è cominciare ridendo e finire ridendo, con una gran risata ...ahahahahaha!" 


Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.