venerdì 19 luglio 2013

Igualidad Animal/Animal Equality al Parlamento Europeo per Stopvivisection.eu

Javier Moreno - Co-fondatore di Animal Equality
Vi giro la mail di Animal Equality in cui è trascritto l'intervento al Parlamento Europeo di Javier Moreno. 

"Ciao a tutti! Il Mercoledì 26 giugno, Javier Moreno, co-fondatore di Animal Equality, era presente al Parlamento europeo di Bruxelles sulla presentazione della campagna di arresto Vivisezione , una iniziativa che può porre fine alla sperimentazione animale in Europa. E 'stato un evento molto importante e la necessità di scorrere fino alla fine della sperimentazione animale.
In attesa di ricevere il video dell'intervento, presentiamo la trascrizione del discorso di Javier e incoraggio a sostenere l'iniziativa con la vostra firma a: www.StopVivisection.eu / è .
"Buon pomeriggio, il mio nome è Javier Moreno, e parlo a nome della organizzazione internazionale in difesa degli animali Animal Equality / Animal Equality. Voglio ringraziare il comitato organizzatore per l'invito ad essere qui oggi, parlando a nome delle vittime di sperimentazione animale insieme con i rappresentanti delle altre organizzazioni non governative, scienziati e politici.
Iniziativa Smettere Vivisezione dimostra che i cittadini possono partecipare e cercare di trasformare la realtà politica e sociale. Inoltre, dobbiamo essere i cittadini che riacquistano attività politica. I decisori qui dovrebbero rappresentare la maggioranza dei cittadini e le loro preoccupazioni. La realtà è ben diversa, sembra che tali istituti siano stati rapiti e politici sono burattini meri ordini di esecuzione potenze economiche che avvantaggiano pochi a scapito di massacrare più in un gioco che chiamano democrazia. Essendo a conoscenza di questa situazione, è il primo passo per cambiare.
In Animal Equality stanno lavorando per le strade e nelle reti sociali per ottenere il numero di firme richieste prima del 1 novembre di quest'anno, per favorire la partecipazione dei cittadini in una società che si sta sensibilizzati agli animali.
In questo senso, come tutti i sondaggi mostrano la preoccupazione della società per la condizione degli animali sta aumentando ogni giorno e sempre più persone che simpatizzano con loro, vogliono porre fine alla tragica situazione che stanno vivendo dopo la pareti di questi centri di tortura chiamato zoo, allevamenti, macelli o, nel caso che ci riguarda oggi, laboratori.
Abbiamo trasformato questo mondo in un inferno per gli animali. E possiamo dire in modo inequivocabile, che la sperimentazione animale è uno dei più grandi crimini della nostra storia, una delle principali attività è la causa sofferenza e morte in tutto il mondo. Le cifre parlano da sole. 12 milioni di morti l'anno in Europa. Sì, sto parlando della sofferenza e la morte degli animali, come noi soffriamo quando vengono picchiati, mutilati, avvelenati, quando sono costretti ad ingerire sostanze tossiche ... animali come vogliamo godere la vita. E qui veniamo al grande paradosso della sperimentazione animale: Esperimento con loro, sostenendo che essi sono come noi e che i risultati sono paragonabili, e causano sofferenza e uccidendo difendono sostenendo che essi sono diversi da noi, non meritano la stessa considerazione come noi.
La visione di animali come macchine senza emozioni è stato bandito tempo fa, e oggi vi è un consenso nel mondo scientifico sulla capacità degli animali affetti sui mondi emotivi di molti di loro. La maggior parte degli animali sfruttati sentire la paura, la fame, stress, depressione, farà di tutto per lottare per la sua vita. Ma nonostante tutte le prove, il paradigma resta.
Stiamo parlando di una frode morale (anche sempre più voci nella comunità scientifica, e che sono qui oggi, si parla di frode scientifica, fornendo un sacco di elementi di prova in tal senso). Vorrei sottolineare l'incrocio etici rivolti agli esperimenti sugli animali. Noi tutti vogliamo far progredire la scienza e la costruzione di un mondo migliore, ma non a scapito della sofferenza e l'uccisione di alcuni per il presunto beneficio di altri. Questa protezione abbiamo stabilito tra gli esseri umani, deve estendere e proteggere gli altri animali con cui condividiamo questo pianeta, per qualcosa di semplice come noi condividono un interesse comune a non essere danneggiato e godere della nostra vita.
Se è importante che ci riprendiamo il nostro ruolo nella trasformazione della società, quando si tratta di animali che non siquieran possono parlare, organizzare e ribelle, il nostro coinvolgimento è ancora più urgente e decisivo. Gli animali non parlano la nostra lingua, ma se ci fermiamo un secondo per ascoltare, sentire le sue grida di aiuto. Che è il motore del movimento per i diritti degli animali, che è la stessa di quella di altri movimenti di liberazione, difendere i deboli dai potenti, per aiutare coloro che soffrono l'oppressione di liberarla. L'empatia, la solidarietà e la giustizia.
Vorrei finire ricordando quello che per me è stato un momento storico nella recente lotta contro la sperimentazione animale. E questo dimostra che un altro mondo è possibile e che si può costruire se abbiamo la volontà di farlo. Qui tutti si ricorderanno quelle immagini di Sabato 28 aprile 2012, quando gli attivisti Anti Vivisezione in Italia hanno saltato le recinzioni di Green Hill per salvare i beagle che erano lì. Queste mani alzate raccolta e rilasciando i cani attraverso le recinzioni rimarrà per sempre nell'immaginario collettivo. Queste sono le mani che rappresentano la nostra lotta. Mani rilasciando in cerca di giustizia per gli animali.
Essa ci ispirano non decadimento e alimentiamo questo nuovo mondo ci siamo battuti e ci portiamo nei nostri cuori e che questa iniziativa di arresto La vivisezione è un altro passo in questa direzione.
La ringrazio molto. "
* In Animal Equality non possono ricevere sovvenzioni e di portare avanti il nostro lavoro in difesa degli animali con il sostegno di persone compassionevoli che si uniscono e / o donare.

Se credi che il nostro lavoro è meritevole di sostegno, si prega di prendere in considerazione di fare una donazione o affiliati in modo che possiamo continuare ad aiutare gli animali:http://www.igualdadanimal.org/colabora/afiliacion.php
Grazie per il vostro supporto!











Ufficio di Madrid: Calle Montera, 34 3 º 8 · 28013 Madrid (Spagna) | Tel: 915 222 218 
Ufficio Barcelona Carrer del Duc, 2 ottobre º 1 ª · 08002 Barcellona (Spagna)

Messaggio originale:
"Hola! El pasado miércoles 26 de junio, Javier Moreno, co-fundador de Igualdad Animal, estuvo presente en el Parlamento Europeo en Bruselas en la presentación de la campaña Stop Vivisection, una iniciativa que puede suponer el fin de la experimentación animal en Europa. Fue un evento muy importante y necesario para ir avanzando hacia el final de la experimentación con animales.
A la espera de recibir el vídeo de la intervención, os presentamos la transcripción del discurso de Javier y os animamos a apoyar con vuestra firma la iniciativa en: www.StopVivisection.eu/es.

«Buenas tardes, mi nombre es Javier Moreno, y hablo en representación de la organización internacional en defensa de los animales Igualdad Animal / Animal Equality. Quiero agradecer al comité organizador la invitación para poder estar aquí hoy, hablando en nombre de los animales víctimas de la experimentación junto con representantes de otras ongs, científicos y políticos.
La iniciativa Stop Vivisection demuestra que los ciudadanos y ciudadanas podemos participar e intentar transformar la realidad política y social. Es más, tenemos que ser los ciudadanos y ciudadanas los que recuperemos la actividad política. Las personas que toman decisiones aquí deberían representar a la mayoría de los ciudadanos y sus preocupaciones. La realidad es bien distinta, pareciera que estas instituciones han sido secuestradas y los políticos son simples títeres que ejecutan las órdenes de poderes económicos que benefician a unos pocos a costa de masacrar a la mayoría, en una obra de teatro a la que llaman democracia. El ser conscientes de esta situación, es el primer paso para cambiarla.
En Igualdad Animal estamos trabajando en las calles y en redes sociales para conseguir el número de firmas necesarios antes del 1 de noviembre de este año, para fomentar la participación ciudadana de una sociedad que se está sensibilizando con los animales.
En este sentido, como demuestran todas las encuestas, la preocupación de la sociedad por la situación de los animales va en aumento y cada día son más las personas que se solidarizan con ellos, que desean poner fin a la dramática situación que están padeciendo tras los muros de esos centros de tortura llamados zoos, granjas, mataderos o en el caso que nos concierne hoy, laboratorios.
Hemos convertido este mundo en un auténtico infierno para los animales. Y podemos decir sin tapujos, que la experimentación con animales es uno de los mayores crímenes de nuestra historia, una de las actividades que mayor sufrimiento y muertes está generando en el mundo. Las cifras hablan por sí solas. 12 millones de muertes en un año sólo en Europa. Sí, estoy hablando del sufrimiento y la muerte de animales, que al igual que nosotros sufren cuando son golpeados, mutilados, envenenados, cuando son obligados a ingerir sustancias tóxicas... animales que al igual que nosotros desean disfrutar de su vida. Y aquí llegamos a la gran paradoja de la experimentación con animales: Experimentan con ellos argumentando que son como nosotros y que los resultados son extrapolables, y defienden causarles sufrimiento y matarlos argumentando que son diferentes a nosotros, que no merecen la misma consideración que nosotros.
La visión de los animales como máquinas sin emociones quedó desterrada hace mucho tiempo, y hoy en día existe un consenso en el mundo científico sobre la capacidad de sufrir de los animales, sobre los mundos emocionales de muchos de ellos. La mayoría de animales que están siendo explotados sienten miedo, hambre, estrés, se deprimen, harán lo que sea por luchar por su vida. Pero a pesar de todas las evidencias, el paradigma se mantiene.
Estamos hablando de un fraude moral, (también cada vez más voces de la comunidad científica, como las que están hoy aquí, están hablando de un fraude científico, aportando multitud de evidencias en este sentido). Me gustaría hacer hincapié en la encrucijada ética a la que se enfrenta la experimentación con animales. Todos deseamos que la ciencia avance y construir un mundo mejor, pero no a costa del sufrimiento y la matanza de unos para el supuesto beneficio de otros. Esa protección que hemos establecido entre los humanos, tiene que extenderse y proteger al resto de animales con los que compartimos este planeta, por algo tan sencillo como que compartimos un mismo interés en no ser dañados y en disfrutar de nuestra vida.
Si ya es importante que recuperemos nuestro rol en la transformación de la sociedad, cuando hablamos de animales que ni siquieran pueden hablar, organizarse y rebelarse, nuestra implicación es incluso más urgente y determinante. Los animales no hablan nuestro idioma, pero si nos paramos un segundo a escuchar, oiremos sus gritos pidiendo ayuda. Ese es el motor del movimiento de derechos animales, que es el mismo que el del resto de movimientos de liberación, defender a los débiles de los poderosos, ayudar a quien sufre la opresión a liberarse de ella. Empatía, solidaridad y justicia.
Me gustaría acabar recordando lo que para mi ha sido uno momento histórico en la lucha reciente contra la experimentación animal. Y que nos demuestra que otro mundo es posible y que podemos construirlo si tenemos la determinación para hacerlo. Todos los aquí presentes recordarán esas imágenes del sábado 28 de abril de 2012, cuando activistas antivivisección en Italia saltaron las vallas de Green Hill para rescatar a los beagles que allí se encontraban. Esas manos alzadas recogiendo y liberando a los perros a través de las vallas quedará para siempre en el imaginario colectivo. Esas son las manos que representan nuestra lucha. Unas manos liberadoras que reclaman justicia para los animales.
Que nos sirva de inspiración para no decaer y alimentar ese mundo nuevo por el que luchamos y que llevamos en nuestros corazones y que esta iniciativa Stop Vivisection sea un paso más en esa dirección.
Muchas gracias.»
*En Igualdad Animal no recibimos subvenciones y podemos sacar adelante nuestro trabajo en defensa de los animales gracias al apoyo de personas solidarias que se afilian y/o donan.

Si crees que nuestro trabajo merece ser apoyado, por favor, considera hacer una donación o afíliarte para que podamos seguir ayudando a los animales: http://www.igualdadanimal.org/colabora/afiliacion.php
¡Gracias por tu apoyo!
Sharon Núñez
Igualdad Animal

Oficina Madrid: Calle Montera, 34 3º 8 · 28013 Madrid (España) | Teléfono: 915 222 218
Oficina Barcelona: Carrer del Duc, 10 2º 1ª · 08002 Barcelona (España)
 info@igualdadanimal.org

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.