giovedì 5 dicembre 2013

CORTEO contro gli allevamenti di visoni - essereAnimali


200.000 MOTIVI PER DIRE NO!
CORTEO CONTRO GLI ALLEVAMENTI DI VISONI
21 DICEMBRE – MODENA
Ritrovo ore 14.30 - LARGO SANT'AGOSTINO


Insieme siamo riusciti, per il momento, a fermare il progetto! L'azienda ha ritirato la domanda per la costruzione di quello che sarebbe diventato, con la detenzione di 40.000 animali, il più grande allevamento di visoni attivo in Italia > [http://bit.ly/1e7BouS]

La Campagna Visoni Liberi non si ferma! Il nostro obiettivo rimane l’abolizione in Italia degli allevamenti di animali da pelliccia.

Per questo il 21 dicembre saremo a Modena, per porre fine all’insediamento di nuovi allevamenti a Portile come altrove e per la chiusura di tutti quelli esistenti.

Con la fine di novembre infatti iniziano negli allevamenti le uccisioni, che abbiamo documentato e diffuso per la prima volta in Italia con l’investigazione Morire per una Pelliccia [http://bit.ly/morireperunapelliccia].
Visoni gettati nelle camere a gas dopo una vita trascorsa rinchiusi in piccole gabbie, una morte terribile per essere poi scuoiati e diventare pellicce.

Immagini di sofferenza e di morte che vogliamo consegnare alla storia, per questo abbiamo bisogno di tutti voi per questa prima mobilitazione, affinchè il progetto previsto a Portile non venga realizzato e per abolire in Italia l’allevamento di animali da pelliccia.

Ci sono 200.000 motivi per dire NO!
200.000 motivi per non mancare!

▸▸ INFO
____________________________
mail: info@essereanimali.org
tel: +39 342 0509174


FONTE FB
LINK WEB SITE EA



Pullman da TUTTA ITALIA!NON MANCARE al CORTEO del 21 DICEMBRE a MODENA!

Per garantire la massima affluenza di persone al CORTEO CONTRO GLI ALLEVAMENTI DI VISONI che si terrà a Modena il 21 dicembre, stiamo organizzando 3 PULLMAN che partiranno da ROMA/FIRENZE, da MILANO/PIACENZA/PARMA e da PESARO/RIMINI/FORLI.

TUTTE LE INFO e i contatti in questo evento ▸▸ http://bit.ly/Pullman21D
Diffondi il più possibile, grazie!

Gli animali hanno bisogno di te.
SUPPORTA la Campagna Visoni Liberi ▸▸www.VisoniLiberi.org

FONTE

Comunicato di essereAnimali:
IMPORTANTE! Cambia il ritrovo del corteo di sabato 21 dicembre
La manifestazione partirà da LARGO SANT’AGOSTINO - Modena
Appuntamento alle 14.30

Chiediamo a chi parteciperà di leggere queste IMPORTANTI PRECISAZIONI.

Il corteo del 21 dicembre è un momento fondamentale della campagna Visoni Liberi per la quale ci stiamo impegnando da mesi per ottenere l’abolizione degli allevamenti di visoni. Invitiamo chi sarà presente ad attenersi a questi comportamenti e a rivolgersi per qualunque informazione agli organizzatori, riconoscibili da una pettorina. Per altre domande scriveteci a info@essereanimali.org

CARTELLI – STRISCIONI – BANDIERE
Invitiamo a NON portare cartelli, striscioni o bandiere al corteo: vi forniremo noi tutto il materiale. Abbiamo appositamente realizzato dei cartelli che distribuiremo e che formeranno una specifica scenografia studiata per questo corteo, dandogli una particolare visibilità e diffondendo il nostro messaggio con efficacia. Chiediamo quindi sia ai singoli che alle associazioni di NON portare altri cartelli, striscioni o bandiere, che inevitabilmente frammenterebbero l’immagine del corteo.

SERIETÀ
Nonostante il trattamento che viene riservato agli animali negli allevamenti susciti indignazione e rabbia, chiediamo a tutti di tenere un atteggiamento serio e ponderato. Siamo l’immagine di un movimento che si batte per chiedere un cambiamento sociale nei confronti degli animali, i nostri comportamenti e il nostro linguaggio sono importantissimi. Vi chiediamo di non urlare insulti rivolti agli allevatori o ad altre persone che in un qualche modo si rendono partecipi dello sfruttamento degli animali. Questo vale:

- per epiteti razzisti, omofobi o sessisti, che riteniamo vergognosi in quanto discriminanti e in antitesi con la società che auspichiamo, dove ogni essere umano e ogni animale dovrebbero allo stesso modo poter godere di libertà e diritti fondamentali. Inoltre dobbiamo considerare quanto sia difficile raggiungere le persone con i nostri contenuti, spesso osteggiati come secondari rispetto ad altri problemi sociali o distorti nell’accusa di voler salvare gli animali a discapito degli esseri umani. Sta a noi dimostrare il contrario e la vera natura etica di questo movimento, per questo motivo non vogliamo la partecipazione al corteo di gruppi o individui che si fanno portavoce di simili ideologie discriminatorie.

- per qualunque altro insulto e offesa. Non potremo mai sensibilizzare le persone se le argomentazioni che utilizziamo non vanno oltre l’insulto, quando invece abbiamo dalla nostra parte motivazioni valide ed inattaccabili sotto il profilo etico.

Non siamo in strada per offendere o minacciare gli allevatori, ma ci siamo per far sentire la nostra determinazione e far sentire la pressione di un crescente movimento e di una crescente sensibilità che vogliono gli animali fuori dalle gabbie e gli allevamenti di visoni aboliti per sempre!

Grazie da essereAnimali"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.