martedì 17 luglio 2012

Mail bombing contro RAI3 per il programma "Circo estate"


Dopo un promo su rai2 in cui si pubblicizzava il programma "Circo estate" che andrà in onda ogni martedì sera alle 21,05, circo con animali, ho pensato di scrivere a Rai3 la seguente lettera di protesta:

"Ai responsabili di Raitre

Vorrei esprimere tutto il mio rammarico e disappunto per la prossima messa in onda del vostro programma "Circo estate", dove vengono "usati" animali, che ritengo di scarso appeal nonchè diseducativo per il pubblico più giovane.

E' ora che la "TV Pubblica" sia veramente pubblica ed al servizio di tutti e non solo alla mercè del business e degli share.

E' ora di finirla di sfruttare gli animali per divertimento.

Spettacolarizzare l'uso di animali in qualsiasi luogo è quanto di più assurdo possa accadere in un paese cosiddetto "civile".

Inoltre mi vedrò costretto a promuovere un boicottaggio nei confronti di tutti i programmi di raitre da parte di tutti i miei cari e dei miei numerosissimi amici animalisti.

Spero ovviamente in un vostro gradito ripensamento e vi invio cordiali saluti."

...però se la spedisco solo io mi prendono per un cretino invasato
qualsiasi, mentre se siamo in tanti si potrebbe ottenere qualcosina...forse!

si può fare copia/incolla ed inviare tramite questo link:

http://www.rai3.rai.it/dl/RaiTre/contatti.html

Potete inviarla a più redazioni che magari ritenete più sensibili al problema. Io l'ho inviata a Report e Alle falde del Kilimangiaro. Anche Presa Diretta potrebbe essere una redazione sensibile.

E' ora di muoverci e fare qualcosa, anche se piccola, che vada nel senso della giustizia per i nostri fratelli animali sfruttati per divertimento e piegati nella loro dignità!

Il promo: http://www.rai3.rai.it/dl/RaiTre/programma.html?ContentItem-689c3d53-5fb5-4013-84d4-8638d428f6e3&refresh_ce

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.