venerdì 3 agosto 2012

CANI by "Open your mind"

Esprimo un ultimo fervido desiderio. Ho sentito dire dalla mia padrona: "Quando Blemie morira', non dobbiamo mai piu' avere un altro cane... Non riuscirei piu' ad affezionarmi ad un altro."
Ora io le chiederei, per amor mio, di prenderne un altro.
Sarebbe un ben misero tributo alla mia memoria non avere mai piu' un cane.
Mi piacerebbe invece sapere che, dopo aver avuto in casa me, lei sentisse di non poter piu' vivere senza un cane.
(Da "Le ultime volonta' di un cane molto distinto" Eugene O'Neil)

Il tuo cane vivrà in media dieci, quindici anni e per tutta la sua vita ti amerà. Se la sua vita fosse di cento anni ti amerebbe per cento anni. Se fosse di mille anni tu saresti il suo amico per mille anni. Su di lui puoi contare in qualsiasi momento perché il tuo cane è l'unico essere vivente che, qualsiasi cosa tu faccia o abbia fatto nel passato, ti amerà per l'eternità. (Davide Capelli)