lunedì 22 aprile 2013

Proposta per una seria riflessione ai "vegetariani"

Voglio proporre ai vegetariani, molto semplicemente ed in parole povere, un piccolo esame di coscienza ed una grande riflessione. 

Forse non (tutti) sanno che:

- quando si cibano di uova sono complici dello sfruttamento e maltrattamento di galline allevate in piccole maleodoranti gabbiette che non permettono di vivere secondo la loro natura e solo a quello scopo, e della morte atroce di milioni di pulcini maschi economicamente inutili alla produzione di uova lasciati a morire di fame o tritati vivi;
- quando bevono latte vaccino o si cibano di formaggio e latticini vari, sono complici dello sfruttamento e delle sofferenze di mucche allevate a tale scopo, nonchè della morte dei loro vitelli a cui era destinato quel latte. Infatti le mucche per fare tanto latte vengono inseminate (stuprate) artificialmente per essere continuamente gravide in modo che producano latte in continuazione che dovrebbe essere dato al vitello.
Il vitello viene allontanato subito dopo la nascita: la loro destinazione successiva (sei mesi dopo), è il macello. Questa situazione, protratta nel tempo, causa seri problemi psicofisici che si evidenziano nella grandezza abnorme delle mammelle, nella sofferenza nel vedersi sottrarre il cucciolo, anno dopo anno per 5/6 anni, fino alla fine quando, nello sfinimento fisico totale, tanto che non hanno più la forza di alzarsi semplicemente per camminare...per andare dove poi? Sul camion che le porterà al macello! 

Con il modo di mangiare che ci hanno imposto, abbiamo assoggettato al mero profitto di alcuni, miliardi di animali che potrebbero vivere, per più anni, felici ed in modo naturale. Possiamo scegliere di lasciare che il mondo e gli animali muoiano di sofferenza e di stenti oppure di assumerci la grande responsabilità che dà la consapevolezza, informarci di più e correttamente, e smettere di consumare uova, latte e latticini: sono solo "prodotti" provenienti da crudeltà e morte...non dovrebbe essere difficile da capire! GO VEGAN! 
Liberi Tutti! 

Altri link d'informazione: 
http://www.all4animals.it/2013/04/30/linferno-delle-galline-ovaiole-litalia-bacchettata-dalla-ue-per-la-gabbie-troppo-strette/

"Finchè penserai di cambiare le cose mangiando salame e cotechino, non cambierà mai nulla! Sei avvitato sulla tua situazione, e te ne freghi della violenza, delle sofferenze inflitte ad esseri innocenti. 
Appartieni al sistema della vergogna che ti vede schierata/o in prima linea. 
Senza contare il danno ambientale, sociale, economico, sanitario. Senza contare la fame nel mondo che con la tua lugubre degustazione produci. Questo è il dramma di cui non ti rendi ancora conto. 
E' questa la catena da rompere. 
Quando gli animali torneranno ad essere liberi di nascere, di vivere e di morire a loro piacimento, solo allora si potrà assistere alla nascita di quel nuovo mondo di cui ti stai ignobilmente riempiendo la bocca." [Luigi Boschi]

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.