sabato 27 aprile 2013

SendKeep Shell Out of the Arctic! | Save BioGems



COSA C'È IN GIOCO
Proteggere i mari è fondamentale per la sopravvivenza degli orsi polari americani, che già soffrono terribilmente per il cambiamento climatico. Queste importanti acque sono anche l'habitat di molte specie di balene e altri animali marini. Una fuoriuscita di petrolio da una delle piattaforme della Shell sarebbe devastante. Potrebbe ricoprire la costa del Rifugio Artico con uno strato inamovibile di olio tossico per generazioni. E gli orsi polari sporchi di olio non hanno praticamente alcuna possibilità di sopravvivenza.

"L'amministrazione Obama ha incoraggiato i piani della Shell per perforare al largo della costa della Riserva naturale nazionale - il più importante territorio dove vive l'orso polare in Alaska. 
Secondo le stime del governo (degli USA), c'è un pericolo molto reale di almeno una fuoriuscita di petrolio se la Shell va avanti con la produzione su larga scala. 
Ancora peggio, l'industria petrolifera non ha un metodo collaudato per la pulizia delle acque dell'Artico in caso di fuoriuscita di idrocarburi. 
Quindi, il bilancio delle vittime intrise di olio ed avvelenate da esso, orsi polari, balene e foche, sarebbe inimmaginabile."
Robert F. Kennedy, Jr., NRDC anziano avvocato
Take Action HERE!


Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.