venerdì 11 ottobre 2013

Pelle... - EssereAnimali (PETA)

Da dove proviene la 'pelle' utilizzata per la produzione di calzature e rivestimenti?

Un nuovo documentario di PETA Deutschland realizzato in Bangladesh diffonde la realtà sulla produzione del cuoio. Si tratta di industrie medioevali concentrate in paesi poveri e lontani dalla quotidianità dei consumatori di tutto il mondo. Ogni anno un numero incredibile di bovini “sacri” viene trasferito dall'India al Bangladesh per essere barbaramente trucidati in strade o macelli domestici, senza ricevere alcun stordimento, attraverso tecniche arretrate e crudeli. 
> Guarda il video (attenzione immagine cruente): http://bit.ly/1hFwtBL
Inoltre l'investigazione ha rivelato:
- condizioni dei lavoratori, spesso minorenni, scioccanti, il salario percepito è tra i più bassi al mondo e il guadagno totale è nelle mani di pochi.
- che l'inquinamento provocato per conciare e conservare le pelli è altissimo, vengono utilizzati cromo, metalli pesanti e altre sostanze chimiche altamente tossiche.

#Cuoio e #pelle sono prodotti non indispensabili e in commercio, com'è risaputo, esistono moltissime alternative. Il loro utilizzo può essere sostituito con altri materiali che non comportano uccisione e sofferenza degli animali.


LINK FONTE

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.