lunedì 13 gennaio 2014

GOOD NEWS su Taylor Radig - Coordinamento Antispecista


Ottime notizie da Compassion Over Killing; Taylor Radig, recentemente incriminata per un’investigazione sotto copertura condotta nell'allevamento di vitelli di Quanah, in Colorado, è stata prosciolta da tutte le accuse.

La Quanah 
Cattle Company acquista vitellini di pochi giorni, rubati alle loro madri, presso tutte le fattorie di mucche da latte dei dintorni e li alleva fino all’invio al macello. Tre lavoratori di questa struttura sono stati arrestati in seguito all’investigazione di Taylor e subiranno un processo per maltrattamenti il 21 gennaio prossimo.

Purtroppo però anche Taylor,appena una settimana dopo, era stata incriminata inappropriatamente anche lei per crudeltà verso animali. (la petizione su Change.org) Taylor ha semplicemente filmato la Verità, quello che accade in quel luogo e i numerosi maltrattamenti ai quali i piccoli vitellini sono stati esposti. Tirati per le code, buttati giù di forza dai camion, presi a calci, spintonati e fatti rotolare come fossero esseri inanimati, causando spesso la rottura delle fragili ossa.

Siamo lieti per questa sentenza di non colpevolezza, importante soprattutto in questo momento storico in cui la lobby degli allevatori sta cercando di far approvare delle leggi restrittive (ag-gag laws) che vieterebbero ogni tipo di investigazione sotto copertura, fotografie, filmati video o audio all’interno degli allevamenti.

Ma in seguito a questo si è aperto un dibattito e il pubblico si chiede come mai vogliano far passare questo tipo di leggi. La risposta appare scontata. Evidentemente gli abusi non sono un’eccezione ma la regola e per questo vogliono proteggersi.

Da qui l'importanza e la necessità di queste investigazioni perché la Verità si può e si deve denunciare, sempre. 
Grazie Taylor per il tuo contributo.

Qui il video dell’investigazione

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.