venerdì 3 gennaio 2014

LIBERTA' PER ALBERT WOODFOX - Appello di Amnesty International USA - PETIZIONE URGENTE!!!


Amnesty International USA Action Alert
I funzionari della Louisiana sono decisi a vendicarsi. È veramente troppo. Li esorto a rilasciare Albert Woodfox in libertà!

Albert Woodfox
Questa potrebbe essere la fine di 40 anni di carcere, un incubo per Albert Woodfox, se si agisce ora.

Martedì mattina, 7 gennaio, il 5° Circuito della Corte d'Appello di New Orleans terrà un'udienza per determinare il destino di Albert. A questo punto è impensabile che Albert ritorni in isolamento per un altro anno.

I Giudici federali hanno ribaltato 3 volte la condanna di Albert. Lo stato della Louisiana si è appellato per ben 3 volte.

È veramente troppo.

Diciamo allo stato della Louisiana di porre fine alla sua campagna di vendetta e lasciare libero Albert.

Nulla può giustificare il trattamento crudele che le autorità della Louisiana hanno inflitto ad Albert, uno dei famosi prigionieri dell'Angola 3.

Per decenni, le autorità hanno punito Albert con isolamento. Ha sopravvissuto 40 anni...vive in una piccola cella per 23 ore al giorno, gli è stato negato il contatto umano e la riabilitazione.

In un verdetto profondamente imperfetto, Albert è stato condannato per omicidio, anche se nessuna prova fisica lo lega al delitto, lo Stato ha perso elementi potenzialmente a discarico, e le autorità hanno corrotto il testimone chiave.

Albert sostiene che è stato messo in isolamento per rappresaglia in quanto è l'organizzatore dei prigionieri contro la segregazione ed altri abusi in Louisiana State Penitentiary, noto anche come "Angola". 


LA STORIA: Nel 1972 due giovani uomini di colore sono stati condannati per l'omicidio di una guardia carceraria nella famigerata prigione di Angola, Louisiana. Albert Woodfox e Herman Wallace sono stati condannati al carcere a vita anche se nessuna prova fisica legata sia l'uomo al crimine, prove potenzialmente a discarico è stato "perso" da parte dello Stato, e le autorità corrotto il testimone chiave. Entrambi gli uomini sono stati tenuti in isolamento per molti anni e Woodfox sta attualmente scontando il suo 40° anno isolato in una cella 9 da 6 piedi. Woodfox e Wallace sono stati posti in isolamento poco dopo l'omicidio, come fosse un terzo uomo di nome Robert King. Insieme Woodfox, Wallace e King costituiscono la "Angola 3." Gli uomini hanno trascorso 23 ore al giorno isolato in una piccola cella, quattro passi lungo e tre passi attraverso. King è stato rilasciato nel 2001. Wallace è stato rilasciato nel mese di ottobre 2013, quando la sua condanna è stata rovesciata e morì di cancro al fegato appena tre giorni dopo. La sentenza di Albert è stata ribaltata 3 volte, ma le autorità della Louisiana hanno fatto appello ad ogni sentenza a suo favore. Gli uomini sostengono che sono stati messi in isolamento per rappresaglia a causa del loro lavoro di organizzazione con i loro compagni prigionieri contro la segregazione e gli abusi nella prigione. Dopo quattro decenni di trattamento crudele e un verdetto imperfetto c'è solo una giusta e umana azione che le autorità della Louisiana possono prendere. Dite alle autorità della Louisiana di liberare Albert Woodfox oggi!
E' semplicemente inconcepibile per lo stato detenere questo uomo un giorno in più.



Attiviamoci prima dell'udienza del 7 gennaio.

Grazie da parte di Albert, e per tutto quello che fate e farete per difendere la dignità umana per tutti.
Cordiali saluti,
Jasmine Heiss
Attivista, individui e comunità a rischio
Amnesty International USA

© 2013 Amnesty International USA | 5 Penn Plaza, New York, NY 10001 | 212.807.8400

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.