lunedì 24 marzo 2014

Crimini in tempo di pace - Massimo Filippi-Filippo Trasatti

Oltre la Specie, associazione animalista antispecista, organizza il 4 APRILE a ROMA - ORE 18.30 - C/O LIBRERIA NERO SU BIANCO - VIA DEGLI SPAGNOLI 25 un incontro con gli autori di "Crimini in tempo di pace" (che prometto di comprare e di leggere al più presto). 
Introdurrà Emilio Maggio, studioso di tecniche di comunicazione di massa e collaboratore della rivista di critica antispecista Liberazioni (http://www.liberazioni.org/).
Gli autori:
Massimo Filippi è medico neurologo e docente di neurologia c/o l’Università S. Raffaele di Milano
Filippo Trasatti
è docente di Filosofia e Storia e si occupa di pedagogia libertaria.

"Un gatto si aggira furtivo tra queste pagine per aprirci gli occhi sulla follia e l'orrore della normalità (mattatoi, laboratori e campi di sterminio), per farci riconoscere il fondamento vivente delle architetture del dominio, per guidarci nel pericoloso attraversamento di frontiere ritenute invalicabili, e per mostrarci l'insostenibilità della differenza che abbiamo instaurato tra «l'Umano» e «l'Animale». Dopo averci trascinati nel flusso della vita, Angelo – così si chiama l'enigmatico gatto che, con passione, ci ha esposti all'indescrivibile sofferenza di tutti i senza nome – svanirà lentamente, lasciandoci con il suo sorriso sulla soglia da cui è possibile intravvedere la luce della liberazione." (Tratto dalla scheda libro)


Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.