domenica 19 gennaio 2014

ANCORA SULLA CATTIVITA' DI MAMMIFERI MARINI

Il successo di Blackfish, il nome che i nativi danno alle orche, è dovuto alla verità che contiene: le orche sono splendidi animali che hanno tutto il diritto di vivere liberi secondo l'etologia della propria specie ed il documentario ha aperto molti occhi. 
Non ne è felice Seaworld che ha perso e continua a perdere presenze e quindi affari.
La mancata nomination agli Oscar non ha scalfito minimamente il successo di questo documentario.
Purtroppo Tilikum continua a vivere in una piccola vasca di cemento armato e la sua cattività gli provocherà ancora sofferenza, frustrazione e pazzia.

Taiji ormai è diventato sinonimo di crudeltà verso i delfini e di altri mammiferi marini che occasionalmente incappano nelle reti dei pescatori di quella baia maledetta. Molti di questi delfini soffrono terribilmente per molto tempo prima di essere uccisi.
Quale aria si può respirare in quel luogo se non di crudeltà, sopraffazione e morte?
I delfini catturati in quella baia vengono uccisi per essere mangiati o avviati ad una vita di prigionia negli acquari e delfinari di tutto il mondo. Solo un turismo consapevole può evitare tante e tali sofferenze ad intere famiglie di animali.
SeaShepherd ha messo a disposizione un live streaming per rendere partecipe il mondo intero di questo scempio di vite. I Cove Guardians stanno riprendendo anche in questo momento le fasi di cattura dei delfini in quella baia. The cove, qui anche la petizione mondiale che vi invito a firmare, è stato il film documentario che ha svelato l'attività dei pescatori del paesino di Taiji dove da sempre si pratica la pesca dei delfini. 




Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.