lunedì 20 gennaio 2014

OMAGGIO AL MAESTRO CLAUDIO ABBADO - Andrea Schinardi

lo voglio ricordare così:
"E' la mia indole... sempre di cercare... di ricercare... cercare di conoscere sempre di più... quando noi siamo tutti degli ignoranti che non sappiamo... pensa a quante cose si potrebbero conoscere... la ricerca del conoscere che mi ha spinto sempre ... tutta la vita ... faccio il musicista... faccio musica e sarà tutta la vita... una ricerca per approfondire di più"
"Io sarò sempre contrario ai limiti ai confini alle barriere ...più si conosce delle varie culture delle varie religioni più si capiscono anche i lati positivi di ogni cultura"

Pubblicato in data 29/giu/2013
"Sono 240.000 i bambini, i giovani e meno giovani che studiano Musica in Venezuela grazie ad un sistema orchestrale inventato esattamente 30 anni fa dal Maestro Josè Antonio Abreu. Anche i meno fortunati, i più poveri, hanno la possibilità di combattere la violenza, la criminalità e la droga. Caracas è considerata la città più pericolosa del mondo Latino-americano. Un centinaio di morti ogni fine settimana. Le macchine hanno i vetri scuri per impedire ai male intenzionati di vedere chi sta viaggiando nell'auto e soprattutto quanti. Quando fa buio le auto non si fermano ai semafori rossi perché se ti fermi potresti trovarti con una pistola puntata. In alcune zone i tassisti si rifiutano di portarti. Ci sono zone dove nemmeno la Polizia vuole entrare.
E' merito di Josè Antonio Abreu, Fondatore e Direttore del Sistema Orchestrale Nazionale, se oggi migliaia di giovani preferiscono imbracciare un Violino piuttosto che un'arma da fuoco."

Nessun commento:

Posta un commento

Ti invito a commentare con parole costruttive altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.